Diventa una Buona Pratica URBACT!

Edited on 16/04/2024

La call per le Buone Pratiche URBACT, in corso dal 15 aprile al 30 giugno 2024, è alla ricerca di pratiche locali esistenti che siano impattanti, partecipative, integrate, rilevanti per l'Unione Europea e trasferibili ad altre città europee.
 

Il bando URBACT per le Buone Pratiche è aperto alle città dei 27 Stati membri dell'Unione Europea, agli Stati partner (Norvegia, Svizzera), alle città dei paesi che beneficiano dello Strumento per la Pre-adesione all'UE (Albania, Bosnia ed Erzegovina, Montenegro, Macedonia del Nord e Serbia), così come all'Ucraina e alla Moldavia. L'obiettivo di questo bando è fornire visibilità a livello europeo alle pratiche locali di sviluppo urbano sostenibile di impatto e offrire ispirazione e opportunità di trasferimento ad altre città europee.

Le città premiate come Buone Pratiche URBACT beneficeranno di una varietà di azioni di visibilità e promozione, con il Festival delle Città URBACT dall'8 al 10 aprile 2025 a Wroclaw (Polonia) che sarà uno dei momenti salienti. Le città selezionate avranno anche la possibilità di guidare una Rete di Trasferimento URBACT con fondi del programma e risorse a partire dal 2025.

I termini di riferimento del bando per le Buone Pratiche forniscono informazioni dettagliate su chi è ammissibile a presentare domanda e sul processo di candidatura. Il Segretariato URBACT e i Punti Nazionali URBACT stanno organizzando una serie di sessioni informative online e in presenza in tutta Europa per condividere informazioni sul bando e rispondere alle domande delle città europee.

Scopri di più sul bando qui sul sito web di URBACT e scopri il riassunto qui sotto!

 

Submitted by Nicole Verzaro on 16/04/2024
author image

Nicole Verzaro

See all articles