You are here

URBACT in Italia

Le città italiane sono tra le principali partecipanti del programma URBACT a livello europeo. Nelle diverse edizioni del programma decine di città hanno preso parte alle attività di scambio promosse dal programma URBACT, grazie alla quali sono stati promossi piani locali di promozione di uno sviluppo urbano sostenibile sotto il profilo economico, ambientale e sociale.
Punto di Contatto Nazionale di Urbact
ANCI - Associazione nazionale dei Comuni italiani
Simone
D'ANTONIO
Il Ministero con competenze su URBACT
Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti
Daniela
VERSINO
Le Buone Pratiche URBACT svelano “nuove soluzioni per città migliori”
Qualche idea su come migliorare la qualità dell’aria di una città, come sostenere l’occupazione sul territorio, o coinvolgere i cittadini nell’accoglienza dei rifugiati? Le migliori soluzioni testate dalle città europee sono state pubblicate online sul sito URBACT, il programma europeo a sostegno di uno sviluppo urbano sostenibile.
Tutte le città sono le benvenute al Festival delle città URBACT- registrati ora!
Sono aperte le iscrizioni per il Festival delle Città URBACT che si terrà dal 3 al 5 ottobre 2017, a Tallinn in Estonia. Città europee di tutte le dimensioni possono registrarsi ora che sono ancora disponibili i posti- sia che si abbia già familiarità con URBACT o si stia scoprendo questo programma europeo per la prima volta.
Le 14 migliori esperienze urbane italiane al centro del dibattito sullo sviluppo sostenibile in Europa
Le buone pratiche delle città italiane protagoniste dell’ultimo bando lanciato dal programma Urbact, che premiano 14 esperienze di successo realizzare in Italia che rappresentano quasi un quinto delle 97 pratiche selezionate complessivamente fra le 250 giunte da tutta Europa.
Eventi
M T W T F S S
 
 
 
 
1
 
2
 
3
 
4
 
5
 
6
 
7
 
8
 
9
 
10
 
11
 
12
 
13
 
14
 
15
 
16
 
17
 
18
 
19
 
20
 
21
 
22
 
23
 
24
 
25
 
26
 
27
 
28
 
29
 
30